Se stai cercando pace e natura, in Toscana sei nel posto giusto.
Dalle Vignacce si possono facilmente organizzare gite naturalistiche, esplorare luoghi e percorsi meravigliosi, o semplicemente fare una passeggiata e godersi il panorama da un luogo facile da raggiungere.
La nostra piccola guida alle escursioni naturalistiche.
La regione vinicola del Chianti, a circa 50 km dalle Vignacce, merita sicuramente una visita. La catena montuosa e collinare del centro della Toscana è da secoli il sito di produzione del vino Chianti, e rappresenta circa un terzo del territorio toscano.
Qui puoi scoprire tre delle più importanti riserve naturali italiane: la riserva naturale di Berignone, la riserva naturale di Monterufoli-Caselli e la riserva naturale di Montenero. Questi habitat, eccezionalmente diversificati, ospitano una ricca varietà di flora e fauna e entusiasmano i visitatori, tra l’altro, con imponenti formazioni minerali e geologiche. Offre inoltre un gran numero di possibilità per attività sportive e rilassanti. Che sia una passeggiata, una camminata facile o impegnativa, un giro in bicicletta o una passeggiata a cavallo, qui c’è qualcosa per ogni visitatore.